DRItti a Voi 2017 – Un successo per tutti: arrivederci al 2018!

successoSabato 11 febbraio 2017 il Diabetes Research Institute ha aperto le porte al pubblico. Il grande successo è stato confermato dai numeri: 561 hanno potuto partecipare alla tavola rotonda durata 4 ore in cui i ricercatori e gli specialisti del DRI hanno parlato di diabete di tipo 1 a 360°: dai primi sintomi alla gestione della quotidianità, dalle complicanze alla evoluzione e ai traguardi finora raggiunti dalla ricerca scientifica. Inoltre 13.000 contatti per la diretta Facebook. Tutto moderato dalla giornalista Francesca Ulivi che ha gestito la discussione e le numerose (più di 100) domande arrivate in linea diretta dalla platea.

Il successo dell’iniziativa sottolinea la necessità di una collaborazione stretta tra ricercatori, medici e pazienti nella lotta alla malattia e contemporaneamente la necessità di una informazione precisa ed esatta sulla malattia stessa. Si è parlato anche di tante novità e degli obiettivi che il DRI si è prefissato per il 2017.

Per i più piccoli (42 bambini presenti), l’associazione SOStegno 70 ha organizzato un momento di gioco e una merenda

L’evento è stato interamente ripreso e sarà reso disponibile a breve per permetterne la visione anche a chi non è riuscito a partecipare.

I ricercatori e gli specialisti del DRI ringraziano tutti coloro che sono stati presenti e che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.

La promessa è quella di mantenere questo evento a cadenza annuale:
per cui ci rivediamo per il 2018!