Un nuovo risultato per il DRI grazie alle vostre donazioni!

IMG_4457È finalmente arrivato dagli USA il sistema di perfusione acquistato anche con le donazioni ricevute dal DRI di Milano nel periodo novembre 2013-dicembre 2014. Il costo dell’operazione è stato di 59.606 Euro ed è stato possibile sostenerlo anche grazie quanto avete donato al nostro Istituto (44.434,50 Euro).
Questo sistema ci permetterà di studiare la secrezione di insulina da parte delle isole pancreatiche in modo dinamico, cioè nel tempo, permettendoci di comprendere meglio la funzione delle isole e la loro eventuale disfunzione e nello stesso tempo permettendo di testare eventuali nuovi farmaci o trattamenti innovativi volti alla ricostruzione del patrimonio perso a causa del diabete.
Un grazie va a tutti coloro che hanno contribuito con piccole o grandi donazioni. Un particolare ringraziamento va ad alcune iniziative che per il loro significato simbolico hanno costituito per noi un momento particolare: il dono dei bambini della classe IV°B della scuola primaria C. Menotti di Spezzano di Fiorano Modenese (che abbiamo avuto modo di incontrare personalmente), la generosità della famiglia e degli amici Samuele Martina per il progetto DRI in Memoria di Samuele, il supporto datoci dalla vendita dei libri “Amico micro” e “Dolce amore” e infine il Movie Creative Contest.

Contribuire alla ricerca è un gesto di responsabilità, semplice e importante. Basterebbe che ogni paziente diabetico donasse un Euro all’anno a sostegno del Diabetes Research Institute per permetterci di aumentare significativamente le nostre capacità di ricerca.

Aiutateci ad aiutarvi!

Solo insieme a voi e al vostro contributo possiamo cercare di ottenere i risultati sperati nel più breve tempo possible garantendovi che ogni Euro donato verrà utilizzato per lo sviluppo della ricerca nel diabete.

… e ricordiamoci sempre che non c’è cura, senza ricerca.

I Ricercatori del Diabetes Research Institute