Parte una nuova avventura:
nasce il sito web del Diabetes Research Institute!

Dopo un lungo lavoro preparatorio oggi 14 novembre 2013 diamo vita al sito web del San Raffaele Diabetes Research Institute (DRI) di Milano.

Sebbene potrà sembrare semplice, in realtà questa iniziativa è stata molto impegnativa nella sua creazione e lo sarà ancora di più nel suo mantenimento. L’obiettivo di questo sito è molteplice ma risponde principalmente a una fondamentale esigenza del DRI di mantenere attiva la comunicazione con l’esterno.
Come avrete modo di vedere il sito è infatti concepito per uno scambio bidirezionale tra il mondo della ricerca e la vita reale.

Il nostro intento primario è informare continuamente su ciò che la scienza svolge nei confronti del diabete, in tutto il mondo e presso il nostro Istituto di Ricerca. Il sito prevede inoltre la possibilità di ricevere contributi dall’esterno attraverso idee e professionalità, nel comune intento di combattere in modo definitivo il diabete.

Ci siamo dati 6 mesi di fase sperimentale per valutare la funzionalità del sito e apportare eventuali modifiche: ogni suggerimento è  ben accetto.

Fin da ora grazie a tutti coloro che ci seguiranno e ci supporteranno nel nostro lavoro ribadendo che non c’è cura senza ricerca!

Emanuele Bosi, Direttore DRI
Manuela Battaglia e Lorenzo Piemonti, Vice Direttori DRI